9×06 – Disincanto, di serie e di fatto

Il disincanto è il sentimento di questa puntata.

itasa-d-avico
Armando D’Avico che si fa bello per noi.

Disincanto per la sorte di Italiansubs.net, dopo aver pensato che potesse durare per sempre questa comunità a cui dobbiamo tanto. Ne parliamo in puntata con Armando D’Avico, senior di italiansubs.net, comunità storica online che realizzava gratuitamente i sottotitoli per le serie tv, documentari e film. Dal 15 settembre 2018 il sito è chiuso e i sottotitoli non sono più disponibili. Capiamo perché e cosa succederà ora (qui se cercate l’intervista integrale).

Un po’ meno disincanto per l’Almanacco di Sono Cose Serie. Passiamo da Carlos Pacheco, Paul McGann, Paul Attanasio, Chris Noonan a The Expanse e il mistero che lega Kurt Russell a Walt Disney.

Torna il Disincanto, ma in forma di Serie TV. Matt Groening questa volta si è dato al fantasy con, appunto, Disincanto. Ma poi il sentimento torna perché per noi il giudizio è un po’ disincantante.

Disincantati, finiamo con il consiglio di Sono Cose Serie questa volta a carattere animato: Paranoia Agent di Satoshi Kon. Che, disincantati come siamo, controbilanciamo subito con lo sconsiglio: lo sapevate che è stata realizzata una serie animata legata al franchise di Stargate? Se lo sapevate, ci dispiace, se non lo sapevate continuate a non saperlo che è meglio.

Se non siete, alla fine di questa puntata, disincantati come noi… siete dei Birimbini!