Una delle grandi novità di questa quattordicesima stagione del nostro magazine settimanale sarà la collaborazione con Lo Spazio Bianco la rivista online, amatoriale e indipendente, dedicata a informazione, critica e divulgazione del fumetto attiva dal 2002.
Lo spazio bianco è lo spazio tra due vignette, la terra di mezzo che racchiude il segreto e il fascino di questo mezzo di comunicazione e forma d’arte, là dove i fumetti sono tutti uguali: dal comics al manga, dalla bd all’historietas, dalle strips al graphic novel, senza tralasciare ispirazioni, derivazioni e ramificazioni, dal cinema al fumetto digitale ai cinema e all’animazione. LoSpazioBianco.it nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi un posto tra i principali siti del settore grazie a impegno, correttezza, passione e professionalità, tanto da essere riconosciuto dagli addetti ai lavori come una delle voci più autorevoli della critica fumettistica in rete. Con centinaia di interviste, migliaia di articoli, news e recensioni, il sito rappresenta uno strumento importante per semplici appassionati, esperti e professionisti del settore.
Ogni 15 giorni, ci confronteremo con la redazione per parlare di fumetto in tutte le sue sfaccettature.
Primo appuntamento mercoledì 11 settembre 2023 con Federico Beghin che condividerà con noi una serie di analisi dedicate a One Piece, il blockbuster multimediale di Eiichirō Oda che recentemente è diventato anche una serie live action per Netflix che, per l’occasione, vi recensiremo.
Siamo felici e onoratissimi di iniziare questo piccolo ma per noi importantissimo viaggio insieme.







