Sherlock Holmes ha una sorella, Moriarty è il suo migliore amico a Oxford e One Piece ha il 100% su Rotten Tomatoes. Due IP leggendarie rivisitate con la stessa filosofia — “facciamo come cazzo ci pare” — ma con risultati diametralmente opposti.
Recensiamo Young Sherlock, la serie Prime Video che Guy Ritchie produce e dirige per un quarto (shrinkflation creativa, la chiamiamo noi). Colin Firth, anacronismi vittoriani a secchiate e una linea editoriale della Conan Doyle Literary Estate che fa discutere. Quanto sarà in alto nella nostra Scala della Scimmia? E la nostra Scala Tecnica come la giudica?
Poi ci spostiamo su One Piece: Into the Grand Line — Stagione 2 con una MINI Recensione in formato “3 Motivi Per”. Nella puntata 14×02 avevamo dato 3 meno alla prima stagione: quel punto in più se lo sono guadagnato o no? E perché il Consiglio per la Fruizione sembra uno schema di Oronzo Canà?
Anche voi eravate convinti che “sorelle di personaggi di fantasia” fosse solo una categoria di PornHub? Beh, dopo Young Sherlock non ne siamo più così sicuri. E chi sta andando a verificare invece di ascoltarci è un birimbino!
—
Fate un salto su https://sonocoseserie.it per scoprire di più su di noi. Abbiamo anche altri progetti in giro per il web:
- Doppiat{t}ori: https://doppiattori.it
- Serialtelling: https://serialtelling.it
Siamo nati e collaboriamo con RadioOhm.it Registrato negli studi podcast di ODS a Torino: https://www.odsweb.it/ — Cercateci anche su Facebook, Instagram e X/Twitter Se preferite i video ci trovate tutte le settimane su Youtube: https://www.youtube.com/@sonocoseserie






