12×29 – Slow Horses, quando i purosangue vanno piano

Scegliete il più molesto dei ronzini e mettetevi in viaggio con noi in questa puntata.

Passiamo al trotto tra le news seriali:

  • AMC e Remedy Entertainment stanno sviluppando una serie tv basata sul videogioco horror Alan Wake.
  • Doctor Who: sono stati annunciati alcuni dettagli sulla serie, tra cui il volto della prossima rigenerazione del protagonista.
  • Netflix e Charlie Brooker stanno lavorando a una nuova stagione di Black Mirror.
  • Chris Ford e Jon Watts entrano a far parte del mondo di Star Wars con una nuova serie.
  • Alexander Rodnyansky sta lavorando a quello che viene definito come l’equivalente russo di House of Cards.
  • Jason Woliner sta lavorando a una serie televisiva che dovrebbe avere le stesse caratteristiche del film Borat.

Ci fermiamo a rifocillare le bestie e per goderci la serie della settimana a tema investigativo Slow Horses. Di che parla?

Slough House è un ufficio dell’MI5 che si occupa di agenti degradati o caduti in disgrazia, denominati “Slow horses”. Il crudele Jackson Lamb è il capo dell’ufficio e sembra avere un particolare astio verso il nuovo arrivato River Cartwright. Un giorno Lamb affida a River la sorveglianza del giornalista di destra Robert Hobden, che rivela un complotto per il sequestro di un giovane musulmano.

L’ultimo tratto della puntata ce la facciamo al galoppo attraverso i consigli seriali, questa volta a tema “protagonisti odiosi”. Un binomio che non ha mai fallito, investigazione e un main character che saprà irritarvi a tal punto da farvi imprecare mentre lo guarderete, ma vi consolerà almeno il pensiero di non essere soli nel mondo: Gregory House, Tenente Colombo, Alma Winograd-Diaz, Adrian Monk, Cal Lightman.

Siamo arrivati alla fine del nostro viaggio: scendete da cavallo che vi aspettano un whisky caldo e un duello al sole con i birimbini che non ci ascoltano.

12×29 – Slow Horses, quando i purosangue vanno piano

Questa puntata è disponibile con i brani musicali sul sito di RadioOhm, in formato podcast su Spotify, iTunes, sul nostro sito https://sonocoseserie.it e in video sui nostri canali Youtube, Facebook e Twitch