C.B. Cebulski
Chester B. Cebulski e un editor e sceneggiatore americano.
Nel ruolo di editor è attualmente un vero e proprio talent scout per la Marvel Comics America, ruolo che ricopre da alcuni anni anche in diverse manifestazioni italiane dove ha selezionato diversi disegnatori attualmente al lavoro per la major.
Ha esordito occupandosi di manga per la Central Park Media. Il manga e la cultura orientale influenzano molto la sua carriera. Tra i fumetti che ha scritto c’è ad esempio Drain, miniserie illustrata da Sana Takeda, nonché le atipiche miniserie legate al Marvel Mangaverse, una reinterpretazione in stile nipponico dei personaggi classici Marvel, e il particolare Marvel Fairy Tales, dove i personaggi della casa delle idee reinterpretano alcune fiabe classiche.
Porta avanti entrambi i suoi ruoli, di editor e di sceneggiatore, concentrandosi soprattutto nel primo, con grande passione.
Abbiamo intervistato Mr. Cebulsky insieme a Matteo Casali durante il Torino Comics 2013: http://old.sonocoseserie.it/c-b-cebulski-matteo-casali-e-il-futuro-del-fumetto-e-dei-fumettisti