Live blog – Day 2 – The Guardian Edinburgh International Television Festival 2013

rep_geitfContinua il nostro live blog dedicato all’Edinburgh Television Festival. Per sapere come è andata ieri potete guardare il nostro lungo post di aggiornamento o ascoltare l’audio di Chiara Codecà che è lì a seguire tutto ma proprio tutto:  http://old.sonocoseserie.it/puntate/the-guardian-edinburgh-international-television-festival-2013-giorno-1/

— Aggiornamenti live!

*** Venerdì 23 Agosto 2013 ***

h10:43 Si riparte da Kevin Spacey con l’intervista in sala e lui non si perde in giri di parole: “A volte guardi un film e sei contento di quello che hai visto, altre volte dici: ma che cazzo hanno fatto!?!”

h11.30 Parla Peter Fincham, direttore di  ITV network. Parla del grande successo della serie Broadchurch e conferma The Job Lot, Plebs ma soprattutto Vicious!

 

h13:12 È l’ora delle sitcom!

h13:42 Chiara intervista Chris Chibnall: “Un grande professionista genuinamente appassionato di tv e di buona narrazione.”

h16:25 Arriva la Cina. Dopo il successo della sessione “Collaborations in China” dell’anno passato la China Central Television (CCTV) è tornata ad edinburgo e annuncia che è pronta al passo successico: trovare i giusti programmi da importare.

h16:38 Il crimine paga a quanto emerge dal panel “Make Crime Pay”. Il genere è stato in grado di trainare interi palinsesti televisivi. La prova sono titoli come Midsomer Murders, New Trick o Prime Suspct.

h16:40 Si parla di Broadchurch. Il suo segreto? Qualità nella scrittura!

h17:03 “Il Crime ci piace perché è fiction”. Bel sollievo ma la chiave è “la possibilità di emozionarsi” davanti al male.

h17:26 Neil Cross su Peter Falk: “Colombo è il Dottore! Falk è l’unico attore americano che avrebbe potuto interpretare Doctor Who.”. Ve l’immaginate? “Trust me, I’m The Doctor and l’m gonna say this to my wife.”

h17:57 Tutti o quello che la BBC ha annunciato in questi giorni lo trovate qui: http://www.bbc.co.uk/mediacentre/latestnews/2013/edinburgh-tv-fest2013.html

h18:17 Si parte con le premiazioni? Channel of the Year Awards!

h19:20 Partita la premiazione!

h19:41 Il premio “Standout Talent of the Year” va a Chris Chibnall

h19:45 Black Mirror si aggiudica il “Network & ones to watch programme choice award”

h19:48 Channel 4 si aggiudica il “Winner of Channel Breakthrough of the Year”

h19:50 “Programme Innovation Award” per The Undateables e “Production Company of the Year” per Wall to Wall

h19:54 E il premio più ambito, “Channel of the Year” va a ITV!

h20:00 Per sentire l’atmosfera dell’evento. Ecco la colonna sonora della premiazione.

Giornata ricca di eventi, anche questa. Si è ripartiti da Kevin Spacey e con la voglia di innovazione. Non sono mancati gli annunci come le conferme sperate di The Job LotPlebsVicious! Tutto si è concluso con l’assegnazione dei premi, tra cui gradiamo quello assegnato a Black Mirror.

 Segui l’ultimo giorno del festival con noi!

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.