Lucca! Io c’ero (o quasi)

rep_lucca2013L’evento più chiacchierato e atteso dell’anno per tutto il mondo di appassionati di fumetti, cosplay, videogame, game e tanto altro ha appena completato la sua edizione 2013, totalizzando un nuovo record per numero di ingressi.

Per questioni tecniche varie, i baldi componenti di Sono Cose Serie quest’anno non hanno potuto fare neppure una capatina in quel di Lucca Comics & Games, ma avendo diversi uomini all’Havana, hanno deciso di sentirne qualcuno per avere un resoconto ancora caldo sulla manifestazione toscana.

Lucca 2013 - Quanta gente!Abbiamo risentito Tita del tombraideritalia.it, ormai amica affezionata di SCS che è stata nostra ospite in trasmissione e per alcuni eventi online, che ci ha raccontato la sua esperienza “all’ultimo momento” con tutti i problemi annessi e connessi, oltre a qualche prezioso consiglio per vivere al meglio la kermesse.

http://old.sonocoseserie.it/puntate/lucca-io-cero-o-quasi-intervista-a-tita-di-tomb-raider-italia

Rimanendo nell’ambito del videogame abbiamo sentito un altro amico di SCS, Andrea Liberatore, vero pozzo di scienza dell’universo videoludico, che ci ha offerto un resoconto (quasi una recensione) della porzione “games” in Lucca Comics & Games di quest’anno. Ci ha segnalato anche alcune bizzarrie, come computer ricavati partendo dagli oggetti più improbabili, di cui ci ha fornito documentazione fotografica.

Lucca 2013 - modding a go go!Lucca 2013 - modding a go go!Lucca 2013 - modding a go go!

Se volete sapere chi c’era e come nell’aria giochi, questa è l’intervista per voi.

http://old.sonocoseserie.it/puntate/lucca-io-cero-o-quasi-intervista-a-andrea-liberatore

Passando al fronte fumetto abbiamo raggiunto tre diverse realtà. Un editore indipendente, un autore di un’autoproduzione e un collaboratore di una casa editrice in ascesa.

Lucca 2013 - Sembra un ritorno al futuro a suon di ArcadeNel dettaglio abbiamo parlato con Manfredi Toraldo, sceneggiatore piemontese che abbiamo già avuto ospite in SCS, che ci ha offerto il suo squarcio sulla manifestazione e ci ha raccontato dei due titoli che ha presentato alla fiera con la sua Manfont.

http://old.sonocoseserie.it/puntate/lucca-io-cero-o-quasi-intervista-a-manfredi-toraldo

Infine abbiamo sentito Jacopo Masini, responsabile della comunicazione di Saldapress, casa editrice che grazie a The Walking Dead è in pieno decollo, ampliando il suo parco testate all’intero pacchetto Skybound. Jacopo ci ha raccontato di questa travolgente Lucca, della gabbia di Saldapress e di alcune iniziative future, non solo di Saldapress ma che vedono anche la collaborazione di Bao Pubblishing, che delineano un piano a lungo termine che a noi di SCS ha fatto decisamente brillare gli occhi

http://old.sonocoseserie.it/puntate/lucca-io-cero-o-quasi-intervista-a-jacopo-masini-di-saldapress

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...