Qualcuno potrebbe avere il dubbio che in questa trasmissione si soffra di eterofilia, ma anche questa volta ci tocca elogiare prodotti europei che ci piacerebbe veder prodotti in Italia.

 

la casa di carta - simpatia
Un caloroso saluto spagnolo alle produzioni italiane.

Ma andiamo in ordine. Notizie! Jon Favreau alla guida della prossima serie Star Wars, Beverly Hills 90210 che prova a tornare in qualche improbabile veste per CBS, Martin Freeman torna alla serialità con Breeders, Little Fires Everywhere in via di sviluppo, i creatori di BoJack Horseman al lavoro per Amazon Prime Video. HBO produce Lovecraft Country.

 

Quindi è tempo di elogiare la produzione seriale della settimana: serie televisiva spagnola ridistribuita all’estero da Netflix. Si parla de La Casa di Carta – La Casa de Papel, una “classica” storia di rapina.

Nella seconda parte della trasmissione apriamo la rubrica “La serialità dalla A alla Z” con la nettera N, come Nave!

Chiudiamo la puntata con un consiglio di Sono Cose Serie, che arriva dal Giappone: La corazzata spaziale Yamato, nota fuori dal giappone come Starblazers.

Un breve ricordo del professor Stephen Hawking e poi si chiude anche questa puntata, per la felicità di tutti i Birimbini!

 

PS. Ci scusiamo per i problema di audio basso riscontrato nel microfono del nostro Matteo… ma per quello che aveva da dire… sapete? Forse è meglio così…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.