Una puntata in cui buttiamo un occhio nel modo del fumetto da un’angolatura molto particolare: ma ci si campa facendo fumetti?

Emanuele Rosso quando ha realizzato dove era finito…

Ne parliamo con Emanuele Rosso dell’associazione MeFu – Mestieri del Fumetto, un gruppo di ricerca che indaga la situazione economica dei creatori di fumetti e si propone come punto di riferimento per chi lavora o vuole lavorare in questo settore qui in Italia. Lo scenario che emerge ha un certo non so che di apocalittico…

Per cui passiamo da uno scenario apocalittico ad un post-apocalittico, con la serie della settimana: Tribes of Europa nuova serie sci-fi tedesca per Netflix.

La puntata di oggi si chiude con la rubrica Sapevatelo!: le curiosità seriali di oggi sono in scia con la serie della settimana: parliamo di soldi e ingegno in Mad Max, 1997: Fuga da New York e il loro incredibile legame produttivo con… Blade Runner!?!

E se anche a voi, dopo questa puntata, è venuta voglia di andare a caccia di pantegane con un arco improvvisato nelle periferie abbandonate della vostra città, siete veramente dei Birimbini.

11×20 – Tribes of Europa cede il passo a Emanuele Rosso di MeFu

Questa puntata è disponibile con i brani musicali sul sito di RadioOhm, in formato podcast su Spotify, iTunes, sul nostro sito https://sonocoseserie.it e in video sul nostro canale Youtube e su Facebook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.