Questa settimana parliamo di due serie opposte: commedia vs fantahorror, ambientazione contemporanea vs storica, Italia vs Germania…e il finale suona all’incirca così: “2 a 0 e andiamo a Berlino, Beppe!

Per la Germania, in campo scendono – dopo il grande successo internazionale della serie DARK – la coppia di autori Baran Bo Odar e Jantje Friese, che danno vita a 1899, nuova serie dai toni fantastico/fantascientifici, prodotta tra Inghilterra e Germania e distribuita sempre da Netflix a partire dal 17 Novembre 2022.

Per l’Italia, un grande ritorno. Dopo 11 anni (10, se contiamo il film), torna una delle serie più amate della televisione italiana. A scrivere Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo, che con lo scomparso Mattia Torre erano gli sceneggiatori delle serie precedenti, per quella che è a tutti gli effetti non un semplice sequel, ma un vero e proprio revival: Boris 4, prodotta da The Apartment, pubblicata su Disney+ a partire dal 26 ottobre 2022.

E a Boris è dedicato anche l’Angolo Maledetto: scopriamo quanto ancora oggi possiamo rivedere le serie più recenti nelle battute delle prime stagioni.

Sì, lo so, questa cosa è un po’ da Birimbini ma non potevamo resistere…

PS. ascoltate il nostro nuovo podcast Serialtelling! Questa settimana episodio dedicato al Salto dello Squalo!

Questa puntata è disponibile con i brani musicali sul sito di RadioOhm, in formato podcast su Spotify, iTunes, sul nostro sito https://sonocoseserie.it e in video sui nostri canali Youtube e Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.