Gigi Piras

Gigi PirasCagliaritano, Gigi nel corso degli anni si sposta a Bologna, Roma e infine Torino, pubblicando diversi fumetti e facendosi le ossa come illustratore per Il Manifesto.

Nel 1993 conosce Giovan Battista Carpi ed entra nella scuderia di Disney Italia, lavorando su personaggi come Topolino e Paperinik, a cui arriverà a prestare, oltre che la matita, anche la penna.

Proseguendo il suo percorso autoriale continua diverse collaborazioni artistiche (disegna, tra le altre cose, anche per Geronimo Stilton, oltre a collaborare con numerose riviste) e avvia la sua carriera da insegnante, per la Scuola Internazionale di Comics di Torino, di Milano e l’Accademia d’Arte Pictor.

Abbiamo intervistato Gigi il 23 Maggio 2012, durante una diretta della seconda stagione di Sono Cose Serie.