Intervista a Sara Pichelli
Il Comic Book americano è ormai diventata a tutti gli effetti terra fertile per un consistente numero di artisti italiani. Quasi tutti gli editori, soprattutto le grandi major, annoverano ormai diversi nomi italiani tra il loro parco autori, alcuni dei quali si sono ormai ritagliati uno spazio considerevole e si sono fatti, come si dice, un certo nome.
Tra questi, sicuramente Sara Pichelli è uno dei talenti più validi e che più hanno fatto rumore negli ultimi anni, al punto che uno degli sceneggiatori di punta di casa Marvel, Brian Michael Bendis, la coinvolge spesso in molte delle serie che cura, partendo da Ultimate Spiderman, fino alla più recente incarnazione dei Guardiani della Galassia.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare Sara durante l’edizione 2014 del Torino Comics, dove abbiamo parlato della sua carriera e di come è passata dal mondo dell’animazione a quello dei comics.
Con Sara abbiamo anche chiacchierato del suo periodo alle matite dei Guardiani della Galassia nel corso della quarta puntata della quinta stagione radiofonica di Sono Cose Serie.