Arrr! Arrr! Arrr! All’arrembaggio della nuova stagione!
La ciurma di Sono Cose Serie è salpata per i perigliosi oceani radiofonici di RadioOhm all’inseguimento del galeone dei manigoldi di Magic Fun ツ, con un arsenale fatto di giochi e premi in una serata rigorosamente dal vivo: Sono Cose Serie On The Road.

Ma, per mille balene, non tutti gli abbordaggi vanno lisci come la zucca melmosa di un Kraken! La nostra prima bordata si è infaustamente incagliata su un cavo USB che sembrava forgiato da Barba Nera in persona. A nulla son valsi i persuasivi colpi di mortaio del cannonaro Matteo per domarlo. Arrr! Arrr! Arrr!
Ma i vostri amati filibustieri, si son mai arresi? Giammai! Guidati dalle parole maestre del qurtiermastro Paolo e dalle robuste nerbate distribuite dal nostromo Michelangelo la serata è stata nostra, che resa si fece all’ombra della più nerd Jolly Roger che sia stata issata dai tempi di Monkey Island.

Non avremmo potuto veramente festeggiare innaffiando il ponte di rum se non si fosse potuto lasciare ai posteri traccia di cotanta leggendaria impresa: maledetto Barba Nera e il suo cavo USB!
Ma la sorte e la guitta perspicacia della ciurmaglia accorsa ad assistere alla battaglia ci ha reso giustizia ed ecco – perdiana sì! – una registrazione pirata della serata: un bootleg che corona, seppur senza esser delizia per gli orecchi, una pugna che è sembrata frutto del più bizzarro dei piani di Jack Sparrow.
Arrr! Arrr! Arrr! Che si svuotino le botti di grog, per la gloria di Capitan Serialità a cui noi tutti siam fedeli!