8×19 – The Terror vs il terrone

Una puntata che balla su poche lettere di differenza.

Subito le niuss (aka news): il pilot di Treadstone, il “dance-musical drama” Pose, The Spy con Sacha Baron Cohen, il nuovo horror NOS4A2, Anson Mount entra in Star Trek Discovery.

Arriviamo quindi alla serie della settimana con The Terror, ispirata all’omonimo romanzo di Dan Simmons, autore di grande importanza nel mondo dell’horror e in quello della fantascienza.

Da qui in avanti iniziano i dubbi su quanto un’insignificante sostituzione di consonanti possa incidere sull’intero adattamento di una serie…

astroganga

Atrronganga: un’immagine che evoca ricordi più di mille parole.

Infatti ritorna l’alfabeto seriale, quest’anno dedicato a personaggi che hanno fatto la serialità! Questa sera la lettera R, come Robot: dal RUR di Karel Čapek a Isaac Asimov, passando per Pinocchio, Westworld, Wall-e, Guida Galattica per autostoppisti e i replicanti di Blade Runner. E finiamo così a parlare di Mazinga che fa scivolare, in modi del tutto inaspettati, il terror in terron(e).

 

Si sugella questa confusione di lettere con il consiglio della settimana: Astroganga serie animata giapponese diretta da Masashi Nitta. Il legame che riporta al titolo della nostra puntata vi sarà chiaro solo ascoltando fino alla fine questa puntata che piacerà a tutti, birimbini inclusi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...