In questa puntata una serie basata su un concept sperimentale, e una serie molto più tradizionale, anche troppo.

Come sappiamo Netflix non è nuova a qualche sperimentazione nella serialità. Ricordiamo i progetti interattivi  come l’episodio speciale di Black Mirror: Bandersnatch. Questa volta l’idea è quella di una serie che offre una narrazione “non lineare”, ovvero che può essere vista senza un ordine specifico degli episodi, salvo apertura e chiusura. Parliamo di Caleidoscopio, la storia di una rapina ad uno dei caveau più sicuri d’America, puntando a 7 miliardi di dollari in obbligazioni che appartengono a una triade di banchieri criminali.

L’altro estremo è la miniserie The Witcher Blood Origins, basata sulla serie letteraria del Witcher Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski, diventata famosa a livello internazionale grazie alla sua trasposizione videoludica.

Faremo, infine, uno zoom su una notizia alla quale non crederete e che tocca le serie di questa settimana, ma anche Gli anelli del potere e altre perle.

Questa ultima frase è proprio da birimbini come noi che puntano tutto sul clickbait.

PS. ascoltate il nostro nuovo podcast Serialtelling! Ora la prima stagione è uscita tutta: pronti per una full immersion? https://Serialtelling.it

Questa puntata è disponibile con i brani musicali sul sito di RadioOhm, in formato podcast su Spotify, iTunes, sul nostro sito https://sonocoseserie.it e in video sui nostri canali Youtube e Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.