13×26 – Le ragazze elettriche fulminano la Regina Carlotta

Puntata al femminile, con storie che parlano di donne e potere (e anche super poteri, però).

Queen Charlotte: A Bridgerton Story è una serie Netflix e Shondaland che segue due linee temporali intrecciate: nel presente del 1817, la Regina Carlotta deve affrontare la mancanza di eredi, mentre nel passato del 1761 una giovane Carlotta incontra per la prima volta Giorgio di Hannover, suo futuro marito, inconsapevole dei piani architettati per lei.

Ragazze Elettriche è una serie televisiva inglese che segue le conseguenze di un nuovo potere che le donne sviluppano, in grado di generare scosse elettriche. Il potere mette in crisi i ruoli di genere e la predominanza maschile, influenzando le vite di diverse famiglie, comunità e persone sparse in tutto il mondo. La paura dei maschi genera anche l’estremismo, mentre ogni paese inizia a legiferare. Quale sarà il destino di un’umanità in cui le donne possono difendersi e attaccare?

Nell’Angolo Maledetto, dopo aver visto Fast X, portiamo in tribunale Dominic Toretto.

…ma esisteranno i birimbini al femminile?

PS. ascoltate il nostro podcast Serialtelling! Ora la prima stagione è uscita tutta: https://Serialtelling.it

Questa puntata è disponibile con i brani musicali sul sito di RadioOhm, in formato podcast su Spotify, iTunes, sul nostro sito https://sonocoseserie.it e in video sui nostri canali Youtube e Facebook