*** Sei iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino? Allora puoi iscriverti al corso gratuito di Podcasting per Giornalisti che abbiamo organizzato! Fai in fretta, però: ci sono solo 25 posti. ***

Boh… non sappiamo, questa volta, darvi un fil rouge per queste due serie. Prendetele come una scelta del destino.

La Pazza Storia del Mondo, il grande classico della commedia di Mel Brooks del 1981, avrà finalmente una parte 2 sotto forma di serie prodotta da Hulu e distribuita worldwide su Starz di Disney+ a partire dal 2 Maggio 2021. La serie, con Mel Brooks in produzione e alla sceneggiatura di alcuni episodi, è una collezione di sketch comici ambientati in diverse epoche storiche, pieni di humor yiddish e persino Hitler on Ice.

The Diplomat è un thriller politico sviluppato e distribuito da Netflix a partire dal 20 aprile 2023 e di cui è appena stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione. Kate Wyler, ambasciatrice americana, viene dirottata in Inghilterra a causa di un attacco ad una nave militare inglese. Deve affrontare una situazione che potrebbe avere gravi conseguenze internazionali. Nel frattempo, a Washington c’è un piano che vorrebbe farla diventare la nuova vicepresidente degli Stati Uniti. Kate dovrà decidere se intraprendere questo percorso o meno.

Nell’Angolo Maledetto buttiamo un occhio nelle classifiche internazionali delle serie TOP 10 Netflix: cosa possiamo imparare da questa lettura?


PS. ascoltate il nostro podcast Serialtelling! Ora la prima stagione è uscita tutta: https://Serialtelling.it

Questa puntata è disponibile con i brani musicali sul sito di RadioOhm, in formato podcast su Spotify, iTunes, sul nostro sito https://sonocoseserie.it e in video sui nostri canali Youtube e Facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.