Cose Fuori Serie
Che la letteratura e il mondo della serialità si tocchino e si sovrappongono è un dato di fatto. In diverse occasioni vi abbiamo parlato di saghe narrative e sono ormai tantissimi i libri che hanno figliato in altri media, dal cinema ai fumetti fino, alle serie tv vere e proprie.
Anzi, quella che una volta era una rarità (il libro sembrava esclusiva del cinema, per quanto riguarda il concetto di trasposizione, fatto salvo alcuni classici dell’avventura), oggi è diventato puro glam, e sono numerosissime le serie tv che figliano dalla letteratura. Da Dexter a Game of Thrones, da Hannibal a True Blood, solo per citare qualcuno dei titoli più cool.
Con queste premesse era inevitabile che le due trasmissioni di Radio Ohm che si occupano di serialità e di letteratura, Sono Cose Serie e Fuori Catalogo, sarebbero finite per fare qualcosa insieme. Ecco quindi nascere Cose Fuori Serie, una serie di incontri pubblici con autori e figure che fanno parte del variopinto mondo della letteratura e quello della serialità a 360° gradi. Un salotto e quattro amichevoli chiacchiere con un ospite scelto a rotazione da Sono Cose Serie e Fuori Catalogo.
Gli incontri si svolgeranno presso Spazio19, un giovane spazio torinese in fermento, in via Cesare Balbo 19, dove oltre al coworking si alternano attività di ogni genere. Gli incontri saranno successivamente disponibili anche online, sui nostri canali.
Si comincia con 4 incontri tra maggio e giugno: l’andamento di questo primo esperimento determinerà l’eventuale nascita di una vera e propria stagione a partire dal prossimo autunno.
Primo ospite il 15 maggio, a partire dalle 18,30, Ivo De Palma, attore, doppiatore, adattatore, figura importante del mondo del doppiaggio italiano. Con l’intento di fare chiacchiera, come non cominciare da qualcuno che della voce ne ha fatto mestiere?