Al Comic-Con con Elena Casagrande – parte 3, il finale

elena_casagrandeLa baraonda del Comic Con si è conclusa, le notizie e notizione hanno riempito bacheche forum e blog vari (inclusi i nostri) e tutti quelli che non sono potuti esserci hanno finito di asciugare la bavetta che hanno avuto durante tutta la durata della manifestazione.

Noi abbiamo seguito (qui parte 1 e parte 2) la nostra amica Elena Casagrande, che ha vissuto la fiera soprattutto da “dietro le quinte” come autrice, e che abbiamo raggiunto ancora in chiusura della manifestazione per un bilancio finale.

Sono Cose Serie: Hai raccolto qualche gossip o qualche notizia e news dal comic-con che ti ha colpito particolarmente o che ha alzato molto il livello di produzione salivare nerdico?

Elena Casagrande:  non sono stata molto attenta a notizie uscite durante il comic-con, ma la cosa che la fiera mi ha fatto decisamente salire l’hype è riguardo i Guardiani Della Galassia: il film non è ancora uscito eppure era TUTTO o quasi dedicato a loro; la DC “combatteva” con i 75 anni di Batman e devo dire che il trailer, filmato nella hall H della convention e messo online per qualche ora, è stato sì interessante ma non mi ha dato la scimmia che invece i guardiani m’hanno fatto salire.

SCS: Un bilancio della manifestazione e un bilancio di Elena Casagrande al comic-con 2014?

EC: il bilancio della fiera è assolutamente positivo, la fiera in sé non mi ha deluso dall’anno scorso, sicuramente anche sapendo già che approccio avere per godermela e affrontarla al meglio; personalmente non poteva essere migliore di così, l’esperienza con la Titan Comics per l’uscita del fumetto di Doctor Who è stata unica e il riconoscimento dei fan così caloroso quanto… inaspettato! Oppure incontrare persone che sono passate alla Boom! solo per farmi i complimenti di quanto gli piaccia Suicide Risk… insomma è stata una fiera con l’apice delle soddisfazioni personali… sono troppo contenta!

Tra gli impegni e il rientro, Elena è riuscita a farci anche un graditissimo regalo, uno sketch del Dottore dedicato:

Uno splendido 10mo dottore: ALLONS-Y!Il pluripremiato fumetto disegnato da Elena, Suicide Risk è disponibile anche in italiano in una splendida edizione di Bao Pubblishing.

Potete seguire Elena regolarmente su
tumbrlhttp://elenacasagrande-lw.tumblr.com/
sul suo bloghttp://larawest.blogspot.it/
o su twitterhttps://twitter.com/LaraWest
ve li consigliamo caldamente, soprattutto per la marea di splendidi sketch, tavole  e illustrazione che posta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...