5×05 – Movember, Supereroi e Lory Del Santo

Ecco la quinta, scoppiettante puntata della quinta stagione di Sono Cose Serie in formato podcast:

La puntata inizia con le serie calde, dalla francese Les Revenants, ispirata dall’omonimo film a The Bridge serie americana di ispirazione europea.  Ma soprattutto abbiamo raccolto la sfida lanciataci dagli amici de La Via dell’Asheto e parliamo anche di The Lady, webserie (se così si può chiamare) di Lory Del Santo!


Come argomento caldo ci siamo confrontati con la grande sfida che ha portato le due grandi major del comic americano, Marvel Comics e DC Comics a scontrarsi sul terreno televisivo e cinematografico. Dai Guardiani della Galassia ai cartoni animati, una carrellata sui prodotti che portano i loro iconici personaggi fuori dalle pagine dei fumetti.

Con questa puntata lanciamo anche il nostro sondaggio e la nostra partecipazione all’evento Movember, campagna con lo scopo di sensibilizzare le persone sul carcinoma della prostata. Per l’evento ci metterà la faccia il nostro Matteo: sarete voi però a dover scegliere quale tipo di baffi dovrà farsi crescere Matteo: correte qui per fare la vostra votazione!

Infine ci ha raggiunto Valentina Napolitano per raccontarci del collettivo Niriides, un gruppo di disegnatrici da tutta italia che ha l’intento di rendere omaggio all’universo femminile.

Continuate a seguirci con la diretta, ogni mercoledì a partire dalle 19, e abbonatevi al podcast per non perdere nessuna puntata!

Vuoi ascoltare la versione integrale (senza tagli sulla musica) in streaming? Visita la nostra pagina su RadioOhm.it:  http://www.radioohm.it