Birra! Perché l’acqua è pericolosa.
Ci hanno insegnato che l’acqua può essere velenosa, piena di batteri e germi pronti ad aggredirci con malattie estremamente virulente o costringendoci a lunghi e frequenti pause a brache calate, inermi e rossi per gli sforzi. Colera, epatite o malattie ancor più estranee, infezioni più della mente che del corpo, derivate dal culto di Antichi Dei dai nomi impronunciabili ben note a Lovecraft.
Ci hanno insegnato che l’acqua può nascondere creature aliene e sconosciute, mostri deformati dal buio delle grandi profondità o dalle scorie che noi vi abbiamo abbandonato. Calamari Giganti, Mostri di Loch Ness, Godzilla, Creature della Laguna Nera, Squali di ogni genere: un mondo ignoto e potenzialmente feroce tanto quanto le stelle.
Ci hanno insegnato che l’acqua può dissolvere streghe come nel mago di Oz, moltiplicare tenere creature che nascondo un’infida e diabolica stirpe come quella dei Gremlins, farsi solida e affondare navi inaffondabili.
L’acqua riempie in media il 65% del nostro corpo. E l’essere umano non è poi questa creatura così carina e gentile… non vi pare?
L’acqua è pericolosa: che ne dite allora di andarci a fare una bella birra?
La magliette della linea “Birra!” e gli altri gadget li trovi su
shop.sonocoseserie.it
…e se non c’è quello che cerchi, prova a chiedercelo